Chiamaci : (+39) 0424 30931

Whatsapp (+39) 349 6730459

Cereria San Giacomo



Cereria S. Giacomo è un’impresa specializzata nella produzione e commercializzazione di candele e paraffina.

Siamo un’azienda storica a conduzione famigliare, situata nel territorio di Romano d’Ezzelino e, da oltre cinquant’anni, produciamo e vendiamo i nostri prodotti in tutta Italia.

Cereria S. Giacomo coniuga, fin dalla sua nascita, una decisa spinta all’innovazione con un solido radicamento nella tradizione della candela. L’attività si focalizza in primis nella produzione e commercializzazione di candele e articoli rivolti alle cerimonie religiose. Per questo motivo curiamo con dedizione e passione ogni particolare del nostro lavoro seguendo passo dopo passo il prodotto fino alla consegna al cliente.

Il nostro personale, affabile e di grande esperienza, saprà consigliarvi sul miglior prodotto da acquistare per soddisfare ogni vostra esigenza e necessità. I prodotti di Cereria S. Giacomo sono pensati e progettati per qualsiasi evento nel quale la candela diventi protagonista.

Consultate il nutrito catalogo online e scoprirete che, senza alcun dubbio, abbiamo la candela adatta all’evento, cerimonia, festa o ricevimento che state allestendo. Saremo ben lieti di aiutarvi a scegliere e consigliarvi al meglio con la nostra lunga esperienza sul campo. Contattateci, non ve ne pentirete!


La luce delle nostre candele renderà indimenticabile ogni vostro evento

Tradizione e Innovazione

  1. Gli anni 60

    Alla fine degli anni ’60 il giovane Ulisse, grazie a un’intuizione e alla tenacia che lo contraddistingue, dà inizio a una nuova avventura lavorativa e fonda la Cereria S. Giacomo. Dopo essere stato mugnaio, nel mulino del padre, Ulisse decide che è tempo di cambiare e di seguire i suoi sogni. Scrive un articolo ad un quotidiano locale e chiede delucidazioni sui processi artigianali fondamentali per realizzare candele. Trova le risposte necessarie e in pochi anni avvia la nuova attività.

  2. Gli albori

    Inizia così un periodo di ricerca e studio dei materiali, esperimenti che Ulisse svolge con grande passione fino a trovare la sua dimensione come artigiano della cera e della paraffina. Prende vita la produzione e la ricerca dei primi clienti. L’intero processo produttivo è sulle spalle di Ulisse e dei primi dipendenti che credono nella sua idea. Le consegne stesse sono effettuate da Ulisse che, con la sua Lambretta carica di pacchi di candele, si reca di cliente in cliente a consegnare.

  3. I primi successi

    Il core business dell’azienda, come si direbbe ora, è costituito dalla commercializzazione di candele votive e liturgiche. Il comparto produttivo è rivolto alle parrocchie che si rivelano il principale interlocutore della neonata Cereria. I successi lavorativi permettono, in pochi anni, l’acquisto della prima macchina per la produzione di candele in serie.

  4. L’Innovazione

    Nel frattempo muove i primi passi nella Cereria il figlio Emanuele che in breve si appassiona al lavoro con la cera. Presto il gioco si trasforma in un vero e proprio mestiere, al quale il giovane Emanuele si appassiona aggiungendo le sue conoscenze di esperto informatico. Infatti, alla metà degli anni novanta, Emanuele fa sbarcare l’attività della Cereria in internet dando vita a uno dei primissimi e-commerce dedicati alla commercializzazione di candele.

  5. Il presente… il futuro

    Da una decina d’anni Emanuele, oltre ad affiancare il padre, sta apportando sostanziali innovazioni. La Cereria adotta costantemente nuove e più performanti tecnologie, sia nella ricerca dei materiali sia nei processi produttivi. Questo approccio ha portato Cereria S. Giacomo, a potenziare sia il reparto produttivo che il settore commerciale, consolidando ed espandendo gli ambiti di vendita. Cereria S. Giacomo infatti propone i suoi prodotti, oltre che allo storico settore religioso, anche a Ristoranti, Hotel, Catering e Organizzazioni di cerimonie ed eventi, e in genere ovunque la candela contribuisca alla creazione di un’atmosfera suggestiva ed elegante.